New York. Trovato morto Andrea Zamperoni, capo chef di Cipriani Dolci

352

AgenpressAndrea Zamperoni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, noto ristorante nella stazione newyorchese di Grand Central, è stato trovato morto.  Sul corpo sarà eseguita un’autopsia per determinare la cause della morte, che appare sospetta. Lo affermano alcune fonti della polizia di New York ai media americani.

Il corpo sarebbe stato rinvenuto al primo piano dell’ostello Kamway Lodge, nel Queens, a New York. Lo riportano i media americani citando alcune fonti. Alcuni turisti che alloggiavano nell’ostello hanno parlato di una lite al primo piano. L’ostello, situato a pochi isolati dall’abitazione di Zamperoni, è noto per droga e prostituzione, riporta Cbs.

Sarebbe stata una telefonata anonima a indirizzare la polizia all’ostello, riporta il Daily News citando alcune fonti, secondo le quali il corpo è stato trovato avvolto in una coperta.

Da sabato 17 agosto non si avevano più notizie . A riportare la notizia della scomparsa del cuoco sono i media statunitensi, che citano la polizia. Il 33enne, che viveva nel Queens, è stato visto per l’ultima volta dai suoi compagni di appartamento sabato notte, spiega al New York Post il manager del ristorante, Fernando Dallorso.

Secondo la Nbc Zamperoni, che abitava in un appartamento sulla 74esima strada, nel Queens, tutti i giorni telefonava alla mamma in Italia. Il suo fratello gemello, che lavora in un ristorante londinese del gruppo Cipriani, si era recato a New York per aiutare nelle ricerche. “Gli chef sono noti per essere capricciosi. Andrea invece è un tesoro”, ha commentato al New York Post il manager di Cipriani Dolci, il 53enne Fernando Dallorso. Zamperoni lavorava al Cipriani Dolci da poco più di un anno, ma era nel gruppo da oltre dieci anni.

In serata Abc twitta di un uomo trovato senza vita all’interno di un ostello di Queens e collega la vicenda alla scomparsa di Zamperoni. Sempre via Twitter Nbc riporta un comunicato della famiglia Cipriani. In esso si leggerebbe: “Abbiamo purtroppo appreso che Andrea Zamperoni, membro rispettato e amato del team Cipriani per molti anni, è stato trovato deceduto”. Si attende l’ufficialità da parte delle autorità.