Asso Dj Festival, gran finale il 13 settembre a Bitonto

200

Agenpress. Ha preso il via la quinta edizione di Asso Dj Festival, la manifestazione dedicata ai deejay organizzata da Assodeejay, Cooperativa Musicale Casm e A.P.S.  Dinamiche Culturali, diventata un appuntamento fisso dell’estate bitontina. L’Asso Dj 2019 sarà incoronato venerdì 13 settembre in piazza Cavour a Bitonto nel corso di una serata, che oltre alla sfida tra deejay prevede ospiti del calibro di Alex Nocera, Sergio Mauri e Sabrina Ganzer.

Quest’anno il premio in palio è davvero di grande valore: il vincitore potrà incidere un proprio brano su etichetta Overbeat Records e potrà esibirsi ad Ibiza grazie a Sunsetibizastyle. E in attesa del grande evento del 13 settembre, sono previsti vari momenti culturali, informativi e di svago con l’obiettivo di raccontare a 360° la figura e la professione del dj. Tra Bari e Bitonto sono in programma 7 eventi nati dalla collaborazione con realtà importanti come Radio Uniba e l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” e partner tecnici come Steinberg e Native Instrument.

Asso Dj Festival, rassegna patrocinata da Comune di Bitonto, Città metropolitana di Bari e Parco della Arti di Bitonto, è inserito nelle manifestazioni dell’estate bitontina. Obiettivo della manifestazione è, oltre quello di offrire momenti di sano divertimento ai più giovani, di accendere i riflettori sulla figura del dj in quanto lavoratore del mondo dello spettacolo con diritti e doveri. Un momento perciò di riflessione, cultura e attualità declinato sotto forma di spettacolo.