Simeone (FI): “Trattamento epilessia, Regina Elena eccellenza che ci rende orgogliosi”

539

Agenpress. “Un altro esempio di buona sanità pubblica nella nostra regione. Vorrei rivolgere le mie più sincere congratulazioni all’Istituto Regina Elena confermatosi eccellenza sanitaria mondiale per quanto concerne il trattamento dell’epilessia causata da tumore cerebrale.

Sono state pubblicate su ‘Neurological Sciences’ le prime raccomandazioni a livello mondiale sulla corretta gestione diagnostica, terapeutica e assistenziale dei pazienti colpiti da tumore cerebrale e che soffrono di epilessia causata dalla neoplasia.

Un lavoro che ha visto in prima linea il Centro Epilessia tumorale dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma. Intendo fare i complimenti al Direttore Scientifico dell’Istituto Regina Elena, Gennaro Ciliberto e a Marta Maschio, responsabile del Centro Epilessia Tumorale dell’Istituto, nonchè coordinatrice del lavoro. Dobbiamo essere orgogliosi per questo importante riconoscimento.

Ci tengo a sottolineare che a Roma come in tutta la nostra regione ci sono tanti medici, ricercatori e operatori impegnati quotidianamente a tutelare la salute di migliaia di pazienti, meritevoli della nostra ammirazione per il lavoro svolto con professionalità e sacrificio”.

Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare