Governo, Bergamini (FI): Conte scopre il dramma dei terremotati dopo 15 mesi

459

Agenpress. “Il premier Conte scopre il dramma dei terremotati solo andando in visita alle popolazioni colpite dal sisma, dopo ben 15 mesi che si trova al governo. Adesso comprendiamo come mai, nel suo discorso programmatico in Parlamento durato oltre un’ora, non c’è stata una sola parola riservata al tema della ricostruzione”.

Così Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia, intervenendo oggi su Skytg24.

“Nonostante tanti proclami, il primo governo Conte non ha realizzato nulla per le famiglie che hanno perso tutto – ha proseguito l’esponente azzurra – ed è difficile credere che il nuovo governo non agirà in continuità con il passato. Ad oggi, infatti, abbiamo assistito solo ad un assalto alle poltrone. Mi auguro per il futuro che alle passerelle e agli imbarazzanti bla bla, possano seguire anche i fatti”.

E sull’incontro di oggi tra Berlusconi e Salvini, dice: “Si tratta di una ripartenza positiva del centrodestra che serve e servirà moltissimo a questo Paese per contrastare le ricette del nuovo esecutivo giallorosso, che intende aumentare la spesa pubblica e le tasse”.