Alitalia, Mollicone (Fdi): “Patuanelli faccia l’impossibile per il personale, non il possibile”

224
Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Intergruppo Innovazione

Agenpress. “Siamo fermamente a fianco del personale di Alitalia. Invitiamo il ministro Patuanelli a fare l’impossibile, il possibile non è sufficiente.

I dipendenti della compagnia di bandiera rappresentano un immenso capitale di professionalità da tutelare da ogni genere di speculazione. L’azione parlamentare di Fratelli d’Italia, portata avanti dai colleghi parlamentari nella commissione Trasporti, sarà sempre a favore della tutela dei livelli occupazionali e del mantenimento della flotta.

Dopo scelte manageriali discutibili, è inaccettabile che gli oneri ricadano sempre sui dipendenti e i lavoratori. La presenza di Atlantia non sia uno scambio sulle concessioni autostradali e sull’aeroporto di Fiumicino, come è avvenuto con Di Maio.”

Così Federico Mollicone, deputato FDI, Fabrizio Ghera, capogruppo FDI presso il Consiglio Regionale del Lazio, e Ugo Cassone, vice responsabile dipartimento Trasporti FDI, in replica al ministro per lo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, durante la partecipazione al presidio sotto al Mise organizzato dalle principali organizzazioni sindacali.