II Edizione di Vertical Movie 2019

815

Agenpress. Mercoledì 2 ottobre alle ore 11,00 all’Auditorium del Macro Asilo di Roma, via Nizza, 138 a Roma, avrà luogo la conferenza stampa della II Edizione di Vertical Movie 2019,  il primo festival dell’audiovisivo girato nel formato degli smartphone, il formato verticale, che si svolgerà  sempre al Macro Asilo dal 10 al 12 ottobre 2019.

Il Festival ideato e diretto da Salvatore Marino è organizzato e prodotto da Maurizio Ninfa di Interproject Event e Integrare@ A.C.

 Vertical Movie Festival, che nel 2018 ha visto la partecipazione di circa 200 opere, quest’anno ha ampliato in maniera esponenziale il numero dei cortometraggi ricevuti, grazie alla collaborazione con la piattaforma americana FilmFreeway (piattaforma canadese di Festival) e la piattaforma Userfarm (network di 120.000 videomaker), ha raccolto oltre 1000 opere provenienti da 105 paesi, di cinque continenti diversi.

Una visibilità planetaria che conferma l’uso sempre più diffuso e frequente di questa nuova modalità espressiva, preferita da giovani e meno giovani di tutto il mondo.  Il Festival è patrocinato dalla Rai ed è realizzato con il sostegno di Artisti 7607.

Artisti 7607 svolge l’attività di amministrazione e intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore spettanti agli artisti interpreti ed esecutori.

Saranno presenti in conferenza stampa Salvatore Marino, Maurizio Ninfa e la giuria del Festival:

Steve Della Casa, Presidente di Giuria (critico cinematografico direttore artistico del Festival di Torino conduttore su Radio 3 di Hollywood Party)

Roberto Nepote (Direttore Marketing RAI)

Federico Moccia (scrittore e regista)

Roberto Bosatra (produttore storico di Zelig)

Gianni Mammolotti (direttore della fotografia cinema)

Capedit (Youtuber – giovane testimonial della tendenza – uno dei primi a parlare del verticale sul web), Marco Spoletini (uno dei più grandi montatori del cinema italiano, collabora e ha collaborato con i più importanti registi italiani, soprattutto con Matteo Garrone per il quale ha montato tutti i film diretti dal regista, è stato scelto come selezionatore Accademy Awards 2020 – insieme a Giannini e la Wertmuller), Stefano Reali (autore -regista)

Antonio Tallura (attore)

Fabio Frizzi (compositore – tutti i film di Fantozzi e di Lamberto Bava)

Alberto Molinari (attore – regista)

Marco D’Ottavio (direttore Marketing di ComingSoon)

Frederik Penot (CEO di Userfarm)

Eugenio Cappuccio (regista e autore cinema e serie tv, ha diretto la nota serie “I delitti del barlume “su Sky)