Arresto Patrick. Pucciarelli (Lega), Di Maio invii nostro ambasciatore all’udienza del 22 febbraio

346

Agenpress –  “Come avevamo annunciato, abbiamo incontrato Amnesty International che ci ha fornito poco rassicuranti aggiornamenti sul caso di Patrick Zaky. Sulla base di questa relazione, tutti i componenti della Commissione hanno raccomandato al ministro degli Esteri di farsi interprete di una forte ed energica azione diplomatica a tutela dei diritti fondamentali del ragazzo, auspicando di agire di concerto con l’Unione Europea”.

Lo dice la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli, presidente della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

“Abbiamo inoltre chiesto al ministro di adoperarsi affinché la nostra rappresentanza diplomatica al Cairo sia presente in aula il prossimo 22 febbraio, quando si provvederà o meno alla conferma della carcerazione preventiva dello studente. Noi continueremo a monitorare strettamente la vicenda perché sulla difesa dei diritti umani non è possibile abbassare la guardia nella speranza che la questione trovi presto una felice conclusione”.