Coronavirus. Salvini, “dal governo qualcosa si muove. Tutta Italia verrà coinvolta. Auguri a Zingaretti”

1079

Agenpress –  “Eppur si muove…Nel governo qualcosa si muove: sono passati da 3 a 7,5 miliardi. Noi abbiamo proposto misure immediate per 30 miliardi. Se ci ascoltano se ci coinvolgono penso che facciano qualcosa di utile a tutti”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini su Facebook. “Speranza è stato in Lombardia ad incontrare gli amministratori, così si fa. Ci piacerebbe che in vista del decreto  ci chiedessero come la vediamo noi. Non è che ‘se non mi chiami non ti voto’ come i bambini, ma usateci, abbiamo tante idee, siamo a vostra disposizione, governiamo il nord”.

“Tutta Italia verrà coinvolta. Fortunatamente Lombardia e Veneto sono all’avanguardia, altre popolazioni sono più a rischio”.

“Saranno gli scienziati a dire cosa è successo. Abbiamo letto che il primo paziente era tedesco. E’ chiaro che chi ha più scambi con il mondo è il nord. Ora fare in fretta sul versante economico. La cifra di 30 miliardi è bassa: si rischia di un danno per l’Italia tre volte tanto”.
E lasciando da parte le polemiche, Salvini manda i propri auguri a Zingaretti, risultato positivo.  “Al segretario del PD Nicola #Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione. Non è normale fare polemica quando c’è di mezzo la salute!”.