Coronavirus. Crisanti. Oms รจ un baraccone che va smontato e rifatto. Cina ha mentito

Agenpress –ย  “L’Oms dice che gli asintomatici non sono un problema per assolversi da tutti errori fatti prima. Oms รจ un baraccone che va smontato e rifatto da capo. L’Oms รจ finanziato da industrie privateย  e da pochi Stati. Dovrebbe invece fare gli interessi di tutta la comunitร  mondiale. Abbiamo bisogno di una organizzazione diversa e indipendente. Trump ha fatto un errore a ritirare i finanziamenti perchรฉ l’ha resa cosรฌ piรน vulnerabile a influenze esterne, invece l’Oms deve essere finanziata da Stati membri senza interferenze esterne”.

Lo ha sostenuto Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di medicina molecolare e virologia all’Universitร  di Padova.

“Gli asintomatici sono pericolosi, in tutte le malattie infettive svolgono un ruolo cruciale nella biologia degli agenti patogeni per trasmettersi. Una persona che sta male – ha proseguito Crisanti – sta a letto; gli agenti patogeni sfruttano il nostro comportamento per trasmettersi, sono quindi selezionati positivamente quelli che hanno fase asintomatica, รจ una questione di genetica e selezione naturale”.

Riguardo ai presunti ritardi sulle comunicazioni dalla Cina,ย  “รจ chiaro che i cinesi ci hanno somministrato solo la parte finale della curva, manca la parte esponenziale. La Cina ha mentito sull’inizio della pandemia, sul numero dei casi, sulla mortalitร  e sugli asintomatici. Una totale mancanza di trasparenza”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie