Coronavirus. Record negli Usa, oltre 66mila in 24 ore. Asintomatico il 40% dei contagiati

AgenPress – Nuovo record giornaliero di contagi negli Stati Uniti, il Paese più colpito dal coronavirus: ieri se ne sono registrati 66.528 nuovi casi, mai così tanti in 24 ore, secondo un conteggio della Johns Hopkins University. Il totale dei casi dall’inizio della pandemia sale quindi a 3.242.073. Il bilancio dei decessi è aumentato di 760 unità, portando il totale dei morti a 134.729.

Secondo le nuove linee guida emesse dai Centri Usa per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) circa quattro persone su 10 infette  sono asintomatiche e circa la metà dei contagi avviene prima che gli infetti si ammalino, il 40% delle persone affette da Covid-19 è asintomatico.

Si tratta di un aumento rispetto al 35% stimato lo scorso 20 maggio. E’ stato aggiornato inoltre il metodo di calcolo del tasso di mortalità dell’infezione, che adesso prende in considerazione sia i casi asintomatici, sia quelli sintomatici, a differenza di quello precedente che si basava solo sui casi sintomatici: questo tasso è ora dello 0.65%, ovvero lo 0.65% delle persone infette da Covid-19 muore. Circa la metà delle infezioni viene trasmessa prima che le persone si ammalino, una percentuale in aumento rispetto al 40% stimato in maggio.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie