Cos’è un crypto bull run e quando è previsto il prossimo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Chi si interessa di criptovalute ma non è ancora esperto, potrebbe aver più volte sentito nominare l’espressione “bull run” senza aver capito di cosa si tratta. Con questa frase, che è letteralmente traducibile in “corsa del toro”, non si intende certo una vera corsa di bovini come quella per le strade di Pamplona durante la festa di San Fermín, ma è evidente che si tratti di un’espressione metaforica. Quando si parla di bull run in ambito crypto, infatti, ci si sta riferendo a una tendenza al rialzo nel mercato delle criptovalute (o delle azioni o dei metalli preziosi) che si protrae per un periodo di tempo prolungato. Spesso si sente riferirsi a una situazione simile anche attraverso i termini “bull market” o mercato rialzista. Quando si verificano, le bull run costituiscono un momento di grande eccitazione per gli investitori che detengono una particolare risorsa, in quanto il ritorno su quel determinato investimento è più elevato, vale a dire che una loro risorsa sta producendo guadagni. L’esatto opposto della bull run o del bull market è il cosiddetto “bear market” (o mercato ribassista). Con quest’altra espressione s’intende quando il valore di una risorsa diminuisce lungo un arco temporale prolungato, e ci vuole poco per capire che non si tratta di un momento favorevole per gli investitori.

Cosa c’entrano tori e crypto?

Ma che attinenza hanno tori e criptovalute? La risposta a questa domanda non è certa, ad ogni modo, è assai probabile che l’utilizzo del termine “bull” sia un chiaro riferimento alle caratteristiche del toro, che quando è infuriato e pronto ad attaccare i suoi avversari, è solito caricare a testa bassa, fino a che con le corna non scaraventa per aria il proprio obiettivo con un movimento dal basso verso l’alto. Una dinamica che può essere associata al rialzo dei mercati, mentre per quanto riguarda il “bear market”, il riferimento pare essere mutuato dal movimento che fa l’orso al momento di attaccare la sua preda, stordendo con una zampata, che in questo caso è assimilabile al ribasso dei mercati.

Gli innovativi Casinò Crypto

Negli ultimi anni stanno conoscendo una sempre crescente diffusione i casinò online crypto, che non presentano grandi differenze dai normali casinò online in termine di giochi disponibili e funzionamento. La differenza sostanziale è che i casinò crypto consentono ai propri iscritti di puntare e vincere criptovalute anziché utilizzare la valuta corrente. La maggior parte di questi casinò è online e garantisce ai propri utenti il totale anonimato, oltre a presentare una serie di vantaggi che possono essere crypto bonus senza deposito o con deposito, crypto bonus free spins, crypto bonus di benvenuto e bonus esclusivi per giocatori di criptovalute. A beneficio di chi ancora non avesse chiaro il concetto di criptovalute (dette anche “criptomonete”), ricordiamo che si tratta di valute digitali utilizzate per effettuare transazioni online mediante crypto assets. Esse non sono dunque fisiche e non sono regolate da un’autorità centrale, al contrario di quanto avviene per il denaro tradizionale. Oggi ne esistono poco meno di 20.000 in tutto il mondo, molte delle quali vengono utilizzate nell’ambito dei Crypto casino online. Tra queste ci sono BitCoin, Ethereum e DogeCoin.

Quando è prevista la prossima bull run?

Stabilire quando potrebbe esserci la prossima bull run, non è affatto semplice, ma per avere qualche indizio si può provare ad ascoltare il parere degli esperti. Agli inizi di luglio 2023, Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, ha fornito alcune previsioni sulla prossima bull run, mentre rispondeva alle domande di alcuni utenti su Twitter. CZ ha spiegato che storicamente il prezzo del Bitcoin si è mosso in cicli rialzisti di 4 anni, ed è pronto a scommettere che ciò continuerà a verificarsi. Secondo Zhao il 2025, hanno che sarà successivo all’halving del Bitcoin (evento che avviene ogni 4 anni e che riduce a metà la ricompensa in Bitcoin che i minatori ricevono per la conferma delle transazioni sull’omonima blockchain) previsto nel 2024, è l’anno più probabile per la prossima bull run.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -