Dati Covid in tempo Reale

All countries
359,663,283
Confermati
Updated on 26 January 2022 10:53
All countries
282,689,494
Ricoverati
Updated on 26 January 2022 10:53
All countries
5,636,081
Morti
Updated on 26 January 2022 10:53

Afghanistan. Onu, diritti delle donne “sotto attacco”. Oltre 11mln hanno bisogna di assistenza

- Advertisement -

Agenpress – L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) ha espresso serie preoccupazioni sulla situazione delle donne e delle ragazze in Afghanistan.

L’OCHA ha affermato che le ragazze e le donne afghane sono private dei diritti fondamentali. “I diritti fondamentali delle donne e delle ragazze afgane sono sotto attacco”, ha affermato l’OCHA. Ha anche affermato che le donne e le ragazze afghane hanno bisogno del sostegno e della solidarietà delle Nazioni Unite ora più che mai.

- Advertisement -

Secondo l’ufficio delle Nazioni Unite, le organizzazioni umanitarie devono mirare a potenziare l’assistenza a donne e ragazze fornendo cibo, assistenza sanitaria, istruzione, opportunità di sussistenza e servizi di protezione.

L’OCHA ha affermato che 11,8 milioni di donne e ragazze hanno bisogno di assistenza umanitaria urgente in Afghanistan.

Il tweet di OCHA segue un raduno di attiviste a Kabul mercoledì sera che hanno acceso candele durante una manifestazione. Le donne hanno detto che sono rimaste sveglie tutta la notte e “hanno acceso candele per la libertà”.

- Advertisement -

Zabihullah Mujahid, portavoce dell’Emirato islamico, ha reagito alle osservazioni dell’Onu, definendole prive di fondamento. Mujahid in un tweet ha affermato che da quando l’Emirato islamico è al potere, tutte le persone godono di diritti e il rapporto delle Nazioni Unite sui diritti delle donne si basa su “informazioni false”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati