Dati Covid in tempo Reale

All countries
262,163,405
Confermati
Updated on 29 November 2021 21:03
All countries
234,968,782
Ricoverati
Updated on 29 November 2021 21:03
All countries
5,221,653
Morti
Updated on 29 November 2021 21:03

Al via #FaiLuceSulDiabete la campagna di informazione sul diabete

- Advertisement -

AgenPress. Sabato 13 novembre, nella splendida cornice dell’Isola Tiberina a Roma, prende il via la campagna #FaiLuceSulDiabete, promossa dall’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e dalla Società Italiana di Diabetologia (SID). Per tutta la giornata di sabato, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso l’Isola Tiberina, il camper AMD-SID sarà a disposizione dei cittadini romani per fornire informazioni e consigli personalizzati su corretta alimentazione e attività fisica, e per sensibilizzare sui danni alla salute derivanti dalla conduzione di errati stili di vita.

Gli appuntamenti targati AMD-SID non finiscono qui: alle ore 18.00, alla presenza di Pierpaolo Sileri, Sottosegretario alla Salute e di Angelo Tanese, Direttore dell’ASL Roma 1, insieme ai Presidenti Regionali Lazio Elisa Forte (AMD)  e Frida Leonetti (SID) e ai referenti per la GMD delle stesse società, Lelio Morviducci (AMD) e Simona Frontoni (SID), sarà illuminata di blu una facciata dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Prenderà parte alla manifestazione, in qualità di madrina, Anna Fendi, che porterà la sua testimonianza per sensibilizzare sulle tante necessità delle persone colpite da questa patologia.

- Advertisement -

Le celebrazioni proseguiranno poi alle ore 21.00, presso il Teatro Tordinona di Roma, con il concerto reading “Next Stop Neverland Insulin in Concert, Concerto e reading per i primi 100 anni dalla scoperta dell’Insulina” con una jazz band di eccezione, composta Renato Giordano, Gabriele Coen, Alessandro Gwis, e Luca Buttiglieri. Il concerto verrà replicato anche domenica 14 novembre, alle ore 17.30. L’ingresso per entrambe le date del concerto è gratuito, fino ad esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare chiamando il numero 06-7004932.

Dal 10 novembre, la campagna #FaiLuceSulDiabete è attiva sui canali social delle due Società Scientifiche, che invitano tutti gli italiani con diabete, ma non solo, ad accendere una candela o una luce sui propri davanzali, scattare una foto e pubblicarla con l’hashtag #FaiLuceSulDiabete taggando i profili Facebook: @AMDAssociazioneMediciDiabetologi e @Fondazione Diabete Ricerca Onlus.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati