Dati Covid in tempo Reale

All countries
331,380,371
Confermati
Updated on 18 January 2022 03:35
All countries
266,836,268
Ricoverati
Updated on 18 January 2022 03:35
All countries
5,563,451
Morti
Updated on 18 January 2022 03:35

Al via i Saldi: il 2 gennaio Sicilia e Basilicata. Il 3 la Valle d’Aosta. Le altre Regioni il 5

- Advertisement -

AgenPress. Si parte il 2 gennaio. Sicilia e Basilicata le prime a partire, il 3 gennaio la Valle d’Aosta mentre tutte le altre Regioni il 5 gennaio.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, anche quest’anno lo shopping dei saldi interessa oltre 15 milioni di famiglie e ogni persona spenderà circa 119 euro, per un giro di affari di 4,2 miliardi di euro.

Renato Borghi (presidente di Federazione Moda Italia): “I saldi sono una risposta importante al contenimento dell’inflazione”

- Advertisement -

Commentando l’inizio dei saldi invernali il presidente di Federmoda, Renato Borghi ha sottolineato che “dopo i segnali di ripresa registrati in stagione, nonostante le molte preoccupazioni per il Covid-19, gli ineludibili incrementi dei prezzi fanno di questi saldi una importante risposta degli operatori commerciali al contenimento dell’inflazione e un’opportunità per i consumatori a caccia dell’affare e per oltre 15 milioni di famiglie italiane desiderose di concedersi un regalo di moda e soddisfare un desiderio dopo tante restrizioni”.

Secondo Borghi, “è un’eccezionale occasione anche per consolidare lo shopping sotto casa nei negozi di prossimità dove fiducia, relazione, servizio, prova e consegna istantanea unitamente al prezzo di saldo fanno propendere i consumatori per un acquisto nei punti vendita delle nostre città e dei nostri centri. Le vendite di fine stagione sono sempre una straordinaria opportunità per i consumatori ma per noi commercianti servono per avere liquidità rinunciando ai margini nell’auspicio però che possano aiutare a far trovare una stabilità di cui tutti abbiamo bisogno”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati