Al via la 19esima edizione di Forum Retail: Milano 29-30 ottobre

Agenpress. Prende il via la 19esima edizione del Forum Retail, dal 29 al 30 ottobre 2019 al Superstudio Più di Milano.

Oltre 300 gli speaker che si alterneranno sul palco del più grande Hub di Networking e di Experience tecnologica per la community del Retail in una due giorni di interventi, discussioni e approfondimenti. Disruption, omnicanalità e consumatore consapevole saranno i tre temi cardine del palinsesto di incontri, con panel di eccellenza che coinvolgeranno 53 amministratori delegati delle più influenti imprese italiane e 11 Top Manager internazionali.

Come per le passate edizioni la ricca area espositiva presenta la Future Zone, un luogo esclusivo dove saranno proposte le tecnologie più avanzate e lo Startup Gate, dove 44 startup presenteranno le soluzioni digitali e i concept di business più all’avanguardia per il mercato retail. Tecnologia espositiva ma anche esemplificativa, grazie ai workshop tematici tenuti nel Workshop Stage.

L’edizione del 2019 sarà, inoltre, l’occasione per affrontare le nuove tematiche focalizzate a intercettare i cambiamenti a breve termine del mondo retail:
• Digitalizzazione e sostenibilità per le imprese, la sfida green del futuro;
• L’esportazione in Cina, a vantaggio del Made in Italy, in particolare della moda e del lusso
• L’evoluzione del Retail Real Estate, con i nuovi trend di sviluppo di catene Commerciali e Infrastrutture Immobiliari;
• Globalizzazione e localizzazione, per capire come riportare nei singoli paesi esperienze internazionali, specialmente nei punti di vendita;
• L’addio al contante e i pagamenti digitali, tema più che mai attuale dopo le recenti pressioni del governo;
• L’arrivo del 5G, destinato a rivoluzionare il mondo del Digital Marketing & Advertising;
• Il fenomeno dell’Influencer Marketing ad uso delle aziende.

Anche per quest’anno Forum Retail si arricchisce con la terza edizione dei Retail Awards: una serata di gala dedicata alla premiazione dei migliori progetti del settore Retail.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie