Algeria. Scossa magnitudo 6.2 davanti la costa, nessuna vittima. Avvertita anche in Italia

- Advertisement -

AgenPress – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stata registrata alle 00:04 ora locale (l’1:04 in Italia) davanti alla costa dell’Algeria.

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro a 20 km da Bejaia. Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose.

- Advertisement -

Il terremoto è stato avvertito anche in Italia, in Sardegna e Liguria. Bejaia, che ha una popolazione di circa 164.000 persone, ha avvertito una “scossa moderata”, ha detto l’USGS. Il terremoto è stato sentito anche nella capitale Algeri. Dopo la prima scossa di magnitudo 6.0, l’USGS ne ha segnalato altre due nella stessa zona, rispettivamente di magnitudo 5.2 e 4.7. A Bejaia, la direzione generale della Protezione Civile algerina ha riferito di alcuni casi di panico, con residenti che sono fuggiti dalle loro case. Alcune case hanno subito danni, tra cui crepe nei muri e il crollo parziale di un vecchio edificio non occupato. Non ci al momento segnalazioni di feriti gravi o vittime.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati