Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,182,493
Confermati
Updated on 18 June 2021 01:13
All countries
160,960,097
Ricoverati
Updated on 18 June 2021 01:13
All countries
3,857,430
Morti
Updated on 18 June 2021 01:13

Asp Messina: “Nessun disservizio viene arrecato al paziente che necessita di ricovero”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Non ho il piacere di conoscere l’On. Pippo Laccoto, che mi dicono essere un politico molto esperto, e pertanto ritengo che qualcuno lo abbia indotto in errore nel puntare il dito contro l’ASP di Messina; ho infatti interpellato il capo dipartimento Cure Ospedaliere Dott. Paolo Cardia che in relazione ai presunti disservizi nei ricoveri mi ha testualmente dichiarato:

“L’attività di ricovero, nelle more dell’acquisizione dei reattivi dei tamponi molecolari rapidi, in atto non disponibili, è regolarmente garantita effettuando ai pazienti un tampone antigenico rapido; in caso di negatività il paziente viene comunque ricoverato nell’area grigia del reparto ospedaliero corrispondente, e contestualmente viene effettuato il tampone molecolare classico regolarmente processato nel laboratorio ospedaliero di biologia molecolare; pertanto nessun pregiudizio viene arrecato al paziente che necessita di ricovero”.

Auspico che l’On. Laccoto la prossima volta, prima di fare dichiarazioni cosi gravi e insussistenti contatti prima l’ASP di Messina, per avere la possibilità di porgergli volentieri le dovute informazioni.

Così il direttore generale ASP Messina Paolo La Paglia.

Altre News

Articoli Correlati