Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,195,929
Confermati
Updated on 18 June 2021 02:13
All countries
160,972,009
Ricoverati
Updated on 18 June 2021 02:13
All countries
3,857,794
Morti
Updated on 18 June 2021 02:13

AstraZeneca. Da Ue ok alla commercializzazione del vaccino. 400mln di dosi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Il vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca è stato autorizzato dalla Commissione europea. Lo annuncia su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. “Abbiamo appena autorizzato il vaccino di AstraZeneca sul mercato dell’Ue a seguito della valutazione positiva dell’Ema”, precisa von der Leyen.

“Mi aspetto che l’azienda” AstraZeneca “fornisca le 400 milioni di dosi” di vaccino “concordate. Continueremo a fare tutto il possibile per garantire vaccini per gli europei, i nostri vicini e partner in tutto il mondo”, ha scritto ancora.

Ci sono “milioni di dosi” di vaccino pronte per essere inviate nei Paesi Ue, già nei prossimi giorni, ha detto Pascal Soriot, ad di AstraZeneca, nel corso di una conferenza stampa via webinar, sottolineando che gli stabilimenti del colosso farmaceutico anglo-svedese stanno lavorando ‘non stop’.

Il vaccino  mantiene la sua efficacia anche con un intervallo “di tre mesi” fra prima dose e richiamo, secondo la strategia scelta dal Regno Unito, ha detto ancora,  sottolineando la “flessibilità” di uso e la facilità di conservazione e di somministrazione di un vaccino elaborato in soli 9 mesi malgrado le difficoltà. “Abbiamo grande fiducia in questo vaccini e nel suo potenziale di utilizzo”, gli ha fatto eco Pollard, dicendosi “incoraggiato” dai risultati raggiunti.

Altre News

Articoli Correlati