Dati Covid in tempo Reale

All countries
158,143,474
Confermati
Updated on 8 May 2021 19:22
All countries
136,448,326
Ricoverati
Updated on 8 May 2021 19:22
All countries
3,292,205
Morti
Updated on 8 May 2021 19:22
spot_img

Astrazeneca. Ema, vaccino sicuro ed efficace, ma non escluso legame con rari casi tromboembolici

AgenPress –  “Il vaccino AstraZeneca è sicuro, efficace, i benefici sono superiori ai rischi ed escludiamo relazioni tra casi di trombosi” e la somministrazione dei sieri. “Tuttavia non può essere escluso un legame con i rari casi tromboembolici e perciò occorre avvertire di queste possibilità”.

Lo afferma la direttrice di Ema Emer Cooke argomentando il via libera al vaccino. – Per la commissione clinica dell’Ema il vaccino di AstraZeneca “non può essere associato a un incremento degli eventi di trombosi”.

I casi di trombosi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca “sono inferiori” a quelli che avvengono tra la popolazione non vaccinata, ha detto Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza).  “I benefici del vaccino di AstraZeneca continuano ad essere molto superiori ai rischi. La commissione sulla sicurezza dell’Ema non ha trovato prova di problemi di qualità o sui lotti”.

Gli studi  sui casi tromboembolici rari dopo la somministrazione del vaccino ha mostrato un’incidenza più alta in alcuni gruppi, in particolare nelle donne più giovani, ma è abbastanza prematuro trarre le conclusioni su gruppi specifici, ha spiegato  Sabine Strauss.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati