Dati Covid in tempo Reale

All countries
159,527,873
Confermati
Updated on 10 May 2021 22:27
All countries
138,098,049
Ricoverati
Updated on 10 May 2021 22:27
All countries
3,315,351
Morti
Updated on 10 May 2021 22:27
spot_img

Astrazeneca. Muore docente a Biella. Sospeso lotto ABV5811, ma i vaccini proseguono

AgenPress – In Piemonte è stato deciso di sospendere la somministrazione del vaccino AstraZeneca, limitatamente al lotto ABV5811, a seguito della morte, avvenuta nelle scorse ore a Biella, di un docente a cui sabato era stato inoculato il siero. Lo precisa il commissario dell’Area giuridico-amministrativa dell’Unità di crisi della Regione, Antonio Rinaudo.

Il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, invita alla prudenza: “C’è molta emotività rispetto ai vaccini. Non ci sono però nessi causali tra decessi e vaccinazioni, ma solo temporali. Bisogna attendere gli esiti degli esami. Bisogna essere molto cauti”, .

In attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria e della Commissione di Vigilanza del Farmaco, le somministrazioni di vaccini AstraZeneca appartenenti a lotti diversi sono quindi già riprese.

La sospensione  è dunque durata un paio d’ore ed è stata finalizzata – precisa ancora l’Unità di crisi della Regione Piemonte – a individuare e isolare il lotto del quale faceva parte la dose somministrata all’insegnante biellese deceduto. Proseguono ora regolarmente – precisa ancora l’Unità di crisi regionale – le somministrazioni di vaccini AstraZeneca appartenenti a lotti diversi, in attesa delle decisioni dell’Aifa e della Commissione piemontese per la farmaco vigilanza, che è stata già convocata.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati