Dati Covid in tempo Reale

All countries
194,054,146
Confermati
Updated on 24 July 2021 03:45
All countries
174,417,197
Ricoverati
Updated on 24 July 2021 03:45
All countries
4,160,217
Morti
Updated on 24 July 2021 03:45

Astrazeneca. Oggi si è vaccinato Boris Johnson, domani Figliolo e Curcio

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Il Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio si vaccineranno domani con il siero di Astrazeneca. La somministrazione è prevista alle 10 alla città militare della Cecchignola a Roma.

Sia Figliuolo sia Curcio, sottolinea una nota della struttura commissariale, “si sottoporranno al vaccino Astrazeneca contro il Covid19, nell’ambito della regolare programmazione vaccinale”.

In casa britannica il premier  Boris Johnson ha ricevuto oggi a Londra la prima dose di vaccino anti-Covid come previsto per la sua fascia d’età (ha 56 anni): Johnson si è fatto iniettare a mo’ d’esempio il siero sviluppato a Oxford e prodotto da AstraZeneca, di cui alcuni Paesi Ue avevano interrotto la somministrazione a causa dei timori di effetti collaterali legati a singoli episodi di trombosi, prima delle rassicurazioni dell’agenzia europea del farmaco (Ema). Ieri Johnson aveva incoraggiato i connazionali sui benefici “largamente superiori ai rischi” dei vaccini approvati: incluso AstraZeneca, mai sospeso nel Regno Unito.

“Ho appena ricevuto la mia prima dose del vaccino Oxford/AstraZeneca”, ha confermato lo stesso Johnson sul suo profilo Twitter. “Ringrazio tutti gli incredibili scienziati, lo staff dell’Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) e i volontari che hanno permesso che questo accadesse”.

Altre News

Articoli Correlati