Dati Covid in tempo Reale

All countries
163,184,616
Confermati
Updated on 16 May 2021 05:43
All countries
142,613,971
Ricoverati
Updated on 16 May 2021 05:43
All countries
3,383,718
Morti
Updated on 16 May 2021 05:43
spot_img

Astrazeneca. Salvini, “si conferma il totale fallimento dell’Europa, sui vaccini sta sbagliando tutto”

AgenPress – “In Europa e anche in Italia qualcuno dovrà rispondere di errori, omissioni e ritardi. Non credo nei capri espiatori, ma è ora che chi sbaglia paghi. Sono convinto si debba ripensare a una governance per Aifa. Ho stima e fiducia nel nuovo presidente di Aifa, Palù, e nel generale Figliuolo. Anche su questo Draghi ha dimostrato concretezza”.

E’ quanto afferma il leader della Lega Matteo Salvini che, in un’intervista al Messaggero.

“Non vorrei che dietro questi allarmismi possa nascondersi una battaglia economica per sfavorire alcuni vaccini a vantaggio di altri  proprio per questo mi aspetto risposte chiare, definitive. Il governo Draghi sta cercando di recuperare il tempo perduto sul piano nazionale, grazie al grande sforzo del ministro Giorgetti per produrre al più presto i vaccini in Italia”.

Salvini afferma di fidarsi “dei medici, ma in questi mesi è vero che abbiamo sentito in tv tutto e il contrario di tutto. Servono meno annunci e confusione, più trasparenza. Soprattutto, il pasticcio in corso conferma il totale fallimento dell’Europa, che sui vaccini sta sbagliando tutto”. Mi domando a “chi addebitare la “confusione”, fra “paura, incapacità, guerre commerciali”

Salvini sottolinea, inoltre,  “il governo italiano a lavorare per produrre farmaci anti-Covid in Italia e per cercare altri vaccini ovunque. Per la salute degli Italiani, vale tutto”.

E sul vaccino russo  “confido che in brevissimo tempo da Ema a Bruxelles ci dicano se Sputnik può essere utilizzato oppure no. Non devono esistere pregiudiziali geopolitiche o di altro ordine. Se un vaccino funziona ed è sicuro, l’Italia deve comprarlo. Anche se provenisse da Marte”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati