Dati Covid in tempo Reale

All countries
228,044,366
Confermati
Updated on 17 September 2021 16:01
All countries
202,982,898
Ricoverati
Updated on 17 September 2021 16:01
All countries
4,687,454
Morti
Updated on 17 September 2021 16:01

Benedetto XVI ha una grave infezione sul viso che gli causa “forti dolori”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Benedetto XVI, che ha compiuto 93 anni in aprile: il quotidiano tedesco Passauer Neue Presse scrive oggi che Ratzinger è “estremamente fragile: il suo pensiero e la sua memoria sono rapidi, ma al momento la sua voce è quasi impercettibile”. Il giornale attribuisce queste parole a Peter Seewald, biografo di Benedetto, che gli ha fatto visita sabato nella residenza interna al Vaticano per presentargli la biografia appena pubblicata.

Benedetto XVI soffre di “erisipela”, infezione che si sarebbe aggravata dopo la morte del fratello Georg e che ora gli comporterebbe “forti dolori”. Peter Seewald ha presentato a Benedetto XVI, nei giorni scorsi, la nuova biografia. All’incontro, il Papa emerito è comunque apparso “ottimista nonostante la malattia”, riferisce ancora la stampa tedesca.

Seewald ha detto di aver incontrato Ratzinger sabato in Vaticano. “Le sue capacità intellettuali e la sua memoria non sono influenzate, ma la sua voce è appena percettibile”, ha scritto il Passauer Neue Presse.

“Secondo quanto riferito dal Segretario personale, Mons. Georg Gnswein, le condizioni di salute del Papa Emerito non destano particolare preoccupazione, se non quelle per un anziano di 93 anni che sta superando la fase più acuta di una malattia dolorosa, ma non grave”, ha fatto però sapere la direzione della sala stampa vaticana.

Altre News

Articoli Correlati