Berlusconi. Anche i figli Barbara e Luigi in isolamento. Virologa, possibile anziani asintomatici

AgenPress – E’ più probabile trovare asintomatici tra bambini e giovani – ma è una questione di statistica. E’ semplicemente meno probabile ma possibile, perché questa malattia ha una mortalità dell’1%, una morbidità importante intorno al 5%, una percentuale di asintomatici più abbondanti: è sempre una questione di percentuali. E’ meno probabile” ma “è assolutamente possibile che vi siano persone anche anziane asintomatiche”.

Lo dice l’immunologa dell’università di Padova, Antonella Viola in merito alla possibilità che una persona di quasi 85, come Silvio Berlusconi, pur essendo risultato positivo al Covid-19 non abbia sintomi.

Anche Barbara e Luigi Berlusconi, risultati positivi al coronavirus un paio di settimane fa, stanno trascorrendo l’isolamento domiciliare in stanze diverse a Villa Certosa, la residenza in Sardegna del padre.

Silvio Berlusconi, che ieri ha scoperto di avere il virus. Il leader di Forza Italia, secondo quanto si è saputo, ha lasciato Villa Certosa il 19 agosto, appena appreso che potevano esserci positivi in famiglia, e si è trasferito ad Arcore. Pochi giorni prima, la sera di Ferragosto, Berlusconi a Villa Certosa avrebbe ospitato una festa con alcune decine di persone. Rientrato ad Arcore, Berlusconi si è sottoposto a due tamponi e a un test sierologico, risultati negativi, e nella sua villa in Brianza ha ricevuto diversi esponenti politici da tutta Italia lavorando alla compilazione delle liste per le elezioni Regionali.

Il 27 agosto, poi, secondo quanto risulta, Berlusconi si sarebbe trasferito in Francia, a Valbonne, dove ha una residenza sua figlia Marina e dove l’ex premier aveva trascorso un lungo periodo durante il lockdown. Tornato ad Arcore il primo settembre, Berlusconi si è poi sottoposto al tampone risultato positivo.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie