Berlusconi, subito in campo 35 mld di euro, 20 scostamento bilancio e 15 già previsti e non spesi

- Advertisement -

AgenPress –  “A tutti gli italiani che soffrono noi dobbiamo garantire un cambio di passo rispetto a quello che è successo nell’ultimo anno. Abbiamo voluto il governo Draghi proprio per questo, perché era necessario il contributo di tutti per dare risposte adeguate a una situazione, ad una emergenza straordinaria”.

Lo afferma Silvio Berlusconi in un video postato su Facebook, in cui chiede al governo “un cambio di passo”.

- Advertisement -

“Il principio è che ad ogni chiusura deve corrispondere un risarcimento immediato, adeguato, basato sulle perdite reali rispetto ai risultati degli anni precedenti, garantendo il rimborso dei costi fissi delle imprese”.

“Forza Italia sta facendo la sua parte con una serie di proposte che vengono incontro finalmente alle esigenze di chi è stato abbandonato a sé stesso”. “Bisogna far circolare liquidità – prosegue Berlusconi -, mettendo in campo subito 35 miliardi di euro, 20 con un nuovo scostamento di bilancio e 15 già previsti e non spesi, perché il precedente governo non ha varato i decreti attuativi. Il principio è che ad ogni chiusura deve corrispondere un risarcimento immediato, adeguato, basato sulle perdite reali rispetto ai risultati degli anni precedenti, garantendo il rimborso dei costi fissi delle imprese”.

“Queste sono le nostre principali proposte sulle quali stiamo lavorando per il Decreto “sostegno” che il Governo si appresta a varare. Sarà solo il primo passo, ma ce la faremo. L’Italia riuscirà a ripartire, ne sono sicuro”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati