Dati Covid in tempo Reale

All countries
198,550,993
Confermati
Updated on 1 August 2021 04:00
All countries
177,565,770
Ricoverati
Updated on 1 August 2021 04:00
All countries
4,233,009
Morti
Updated on 1 August 2021 04:00

Bianchini (Movimento Imprese Ospitalità): “Sostegno economico vero e regole chiare per poter riaprire”

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. “Le Regioni prendono pieni poteri con un documento striminzito, in attesa di nuove disposizioni, tramite Dpcm, quando quello precedente deve essere ancora firmato e siamo a due soli giorni dalle ipotetiche aperture.

Produttori-Distributori-Ristoratori sono incatenati alle evidenti difficoltà economiche (pregresse) e casualmente, dopo mesi di “morti e blindature domestiche”, il covid (con questo nuovo accordo) svanisce nel nulla”.

Paolo Bianchini (Movimento Imprese Ospitalità) spiega: “Vogliamo aprire, ma con regole chiare e certe, perché in questo modo continuate a spingerci nel baratro. Non vogliamo documenti confusi nei quali leggiamo parole tipo “privilegiare”, “potrà”: qui c’è poco da privilegiare, lo Stato deve assumersi la responsabilità di dirci cosa possiamo fare nei locali senza ‘scaricare’ (su di noi) le responsabilità civili e penali, ma soprattutto ci deve aiutare con la liquidità (passata e futura)“.

“È ora di farla finita – conclude Bianchini – di procedere in modo evasivo, attraverso linee guida incerte. Avete speso soldi pubblici per le task force (450 membri) e alla fine chi decide? I governatori delle Regioni? Perfetto, restituite immediatamente i soldi agli italiani: non è ciò che meritiamo, questo gioco al massacro deve finire”.

Altre News

Articoli Correlati