Biodiversità: Maturi (Lega), “Nasce intergruppo parlamentare”

AgenPress. “Contestualmente alla modifica costituzionale che prevede la tutela di ambiente, animali e biodiversità, nasce l’intergruppo parlamentare a tutela della biodiversità. Già diversi i parlamentari appartenenti ad ogni schieramento politico, che hanno aderito all’intergruppo.

La struttura si prefigge l’obiettivo di divenire il principale luogo di confronto e sviluppo di proposte condivise e trasversali per la tutela degli ecosistemi e delle loro peculiari specificità: dalla protezione delle specie animali e vegetali, alla difesa del suolo da un suo eccessivo sfruttamento ed utilizzo, i cambiamenti climatici e il tema della gestione delle specie alloctone.

Così il proponente dell’intergruppo, eletto ieri presidente all’unanimità dei partecipanti:

“Anche in vista dei fondi del Pnrr che verranno dedicati al comparto, abbiamo il dovere di contribuire con iniziative concrete alla tutela di quello che è uno dei nostri patrimoni più preziosi e allo stesso tempo fragili: la biodiversità. La trasversalità dei componenti è sinonimo di quanto questo tema non abbia colore politico alcuno, ma che sia un’emergenza condivisa da tutti i gruppi politici”.

Lo dichiara il deputato della Lega Filippo Maturi, neo Presidente dell’intergurppo parlamentare per la tutela degli ecosistemi e biodiversità.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie