Bonaccini, prendere il Mes. Servono risorse subito per la sanità

AgenPress –  “In un momento come questo, se ancora una volte ce ne fosse bisogno, e lo dico in maniera educata, sapendo che nella maggioranza non c’è un punto di vista coincidente ed è comprensibile sia così. Ma siccome è arrivata questa pandemia che nessuno si aspettava, io penso che mai come adesso servirebbe prendere i 36 miliardi del Mes”.

Lo ha ribadito il presidente dell’Emilia-Romagna e delle Regioni Stefano Bonaccini, intervenendo ad Agorà su Rai3. “Servono risorse subito per la sanità, e peraltro sarebbe un prestito restituito a sette anni a meno di quello che ti è stato dato. Si è visto, oggi come oggi che serve sanità pubblica”.

“Se la politica si mette a fare gazzarra, si arriva ad una situazione difficilmente gestibile. Io accolgo e faccio mio l’appello del presidente Mattarella, bisogna evitare di dividersi”.

Per Bonaccini, bisogna “tenere il dibattito a un livello civile: c’è gente che sta male, bisogna aiutarla, e non dividersi”. E va evitato “che qualcuno cavalchi la rabbia in maniera irresponsabile”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie