Dati Covid in tempo Reale

All countries
267,774,996
Confermati
Updated on 8 December 2021 18:19
All countries
239,388,951
Ricoverati
Updated on 8 December 2021 18:19
All countries
5,291,885
Morti
Updated on 8 December 2021 18:19

California in fiamme, peggiora la situazione, le autorità diramano l’allarme rosso

- Advertisement -

Agenpress –  È la prima volta che si registra un’allerta estrema, segno del dramma che stanno vivendo i soccorritori e gli abitanti delle zone boschive nelle contee di Los Angeles, Ventura e San Bernardino: 200mila persone evacuate. Le fiamme avanzano divorando ogni cosa, alimentate da venti che soffiano fino a 128 km orari.

L’incessante lavoro dei vigili del fuoco è quasi vanificato dalle condizioni climatiche, che non permettono di domare i roghi. Di fronte all’alto numero di sfollati, blackout e case distrutte: il governatore della California Gavin Newsom ha chiesto lo stato di emergenza.  Ciò che sta avvenendo nel sud dello Stato inevitabilmente si ripercuote anche nel Nord della California.

- Advertisement -

Secondo i bollettini, diffusi giornalmente dagli Enti preposti, sarebbero circa 1,5 milioni (dislocate in 29 contee) le persone coinvolte direttamente o indirettamente dai roghi, di cui almeno un milione ancora senza energia. Il disagio di non poter caricare i telefoni cellulari, i veicoli elettrici, è secondario rispetto all’impossibilità di potersi scaldare e mantenere i cibi freschi. Nel frattempo nei centri commerciali si distribuiscono acqua, snack, torce e lanterne solari gratuite.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati