Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,233,128
Confermati
Updated on 4 December 2021 08:10
All countries
236,861,269
Ricoverati
Updated on 4 December 2021 08:10
All countries
5,258,992
Morti
Updated on 4 December 2021 08:10

Canile Messina. Volontaria. “Vi invito tutti a venire a visitarlo”

- Advertisement -

Agenpress – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una volontaria di Messina, Lucia Longo, che ha a cuore l’operato svolto nel canile “Millemusi Portella Castanea“.

“Da volontaria, che ha frequentato e frequenta il canile “Millemusi” da quando opera la nuova gestione, sono stanca delle continue accuse che vengono fatte da “qualcuno“ nei confronti del canile!

- Advertisement -

Io ho vissuto, in prima persona, tutto quello che succede lì dentro ed è tutto il contrario di quello che dichiara quel “qualcuno “. I cani non rimangono h24 dentro i box perché hanno la possibilità di sgambare al di fuori e lo fanno anche per più ore al giorno, in quanto lì dentro ci sono gli operatori, i volontari, la veterinaria e il presidente che danno la vita ai nostri ospiti, chi in un “modo”, chi in un altro. E c’è anche chi rifiuta le dovute ferie per non abbandonarli, neanche un giorno!

Nessun cane è mai morto per mancanze di cure, alle volte c’è chi addirittura ci rimette di tasca propria, perché gli ospiti sono talmente tanti che non basterebbe neanche un impero.

Quel “qualcuno” è talmente preoccupato per la salute dei nostri ospiti che, nonostante i molteplici inviti, non si è mai recato presso la struttura per poter appurare il contrario!

- Advertisement -

Il canile è visitabile da tutti (quando avrà fine il rischio contagio del Coronavirus), perché non possiamo mettere a repentaglio la vita dei nostri operatori. Ma, quando sarà finita l’emergenza Covid, vi invito tutti a salire e a setacciare tutto il canile per rendervi conto di quante bugie vengano dichiarate da quel “qualcuno”!

In più, il canile è stato controllato da Asp, Comune, Noa, NAS, Forestali e Guardia di Finanza, senza che venisse fatto alcun rilievo.

Siamo muniti sia di pagina Facebook, che di Instagram e di sito Internet. Per non dimenticare che, nel 2019, abbiamo fatto quaranta adozioni!

Tengo anche a precisare che non esiste alcun canile comunale, perché si tratta di rifugio privato che ospita cani del Comune di Messina. Dentro la struttura è presente un ambulatorio, ci sono i farmaci e ogni ospite viene debitamente curato! Abbiamo stipulato.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati