Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Caos Procure, Rossodivita, (Partito Radicale): Chi pensa sia questo il momento si faccia avanti, ora. O taccia per sempre

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Abbiamo sentito spesso, soprattutto i magistrati star delle reti televisive rimproverare ai politici indagati di non volersi mai dimettere, non ho avuto il piacere di sentire le stesse cose a proposito dello scandalo che ha investito l’intera catena di comando dell’autogoverno della magistratura. Certo è che a fronte di alcune dimissioni, tutti gli altri sono rimasti al loro posto.

La decisione del TAR non mi sorprende, ma ora è giunto il momento di una commissione parlamentare d’inchiesta con poteri d’indagine. Noi del Partito Radicale l’abbiamo proposta per primi, inviando anche il testo di un ddl pronto all’uso a tutti i parlamentari della Repubblica; ora via via diversi parlamentari del centro destra si stanno rendendo conto che si tratta dell’unico modo che i cittadini hanno per fare chiarezza, a 360 gradi. Peccato che ancora una volta il PD taccia, anche se possiamo bene immaginare il perché: succede quando si agisce per convenienze e non per convinzioni.

Da parte nostra, come Partito Radicale, auspichiamo che uomini e donne di buona volontà, forze politiche e sociali, vogliano dar vita ad un raggruppamento di volenterosi capace di dar voce ai cittadini, coloro in nome dei quali è amministrata la giustizia, per una primavera referendaria sulla giustizia.

Maggioranze capaci  di fare le riforme sulla giustizia di cui il Paese ha bisogno in Parlamento non ci sono, non ci sono mai state e non ci saranno mai: sono troppi legami incestuosi tra potere giudiziario e certa politica. Chi pensa sia questo il momento si faccia avanti, ora. O taccia per sempre.”

Lo dichiara in una nota l’avvocato Giuseppe Rossodivita Presidente della Commissione Giustizia del Partito Radicale.

Altre News

Articoli Correlati