Dati Covid in tempo Reale

All countries
347,310,571
Confermati
Updated on 22 January 2022 11:46
All countries
274,624,830
Ricoverati
Updated on 22 January 2022 11:46
All countries
5,604,886
Morti
Updated on 22 January 2022 11:46

Capodanno. Zanone, basta botti, sono causa di sofferenze per gli animali e danni per le persone

- Advertisement -

AgenPress – “In una società civile i botti di capodanno dovrebbero essere vietati per legge perché causano sofferenze e stragi di animali, in particolare di uccelli che spaventati si involano volando nel buio, morendo per impatti su alberi, cavi, muri o per sfinimento. Sono ancora vive in molti di noi della strage di uccelli raccolti a migliaia nelle strade di Roma il primo del 2021”.

Lo scrive in un post  Andrea Zanone, consigliere Regionale Pd del Veneto, Presidente Circolo Ecodem di Treviso, di Paeseambiente e della Lega Abolizione Caccia Veneto

- Advertisement -

“Anche gli animali da affezione come cani e gatti soffrono particolarmente per il rumore che percepiscono quattro volte tanto rispetto a noi. Poi ci sono gli incidenti che portano centinaia di persone al pronto soccorso per ferite varie o peggio al campo santo. Infine c’è il problema dell’inquinamento da polveri sottili dove l’aria di casa nostra è già da anni tra le piu’ avvelenate d’Italia. Perciò care amiche ed amici, fate il possibile per convincere tutti a non acquistarli, se si ha rispetto degli animali, della natura, della salute e del prossimo i botti vanno lasciati in negozio. Spiegatelo soprattutto ai ragazzi e ai giovani che ancora non conoscono le conseguenze dei botti, che spesso costringono i vigili del fuoco e i medici a recuperare animali in ogni dove o a ricostruire mani spappolate”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati