Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,684,085
Confermati
Updated on 5 December 2021 00:12
All countries
237,588,413
Ricoverati
Updated on 5 December 2021 00:12
All countries
5,263,719
Morti
Updated on 5 December 2021 00:12

Centrodestra. Berlusconi, un centro cristiano, forte, liberale, europeista per vincere

- Advertisement -

AgenPress – “Un centro forte, liberale, cristiano, garantista, europeista, è fondamentale per vincere. Ma la competizione non è fra noi e i nostri alleati, che svolgono un ruolo diverso dal nostro ma complementare, la competizione è con gli avversari. E vogliamo vincerla”.

Così il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervistato da “La Prealpina”.

- Advertisement -

“Per tutto il centro-destra  la democrazia, la libertà, la tolleranza, il rifiuto della violenza e la condanna di ogni totalitarismo sono principi essenziali. Certo, su altre scelte abbiamo opinioni diverse, del resto non siamo ancora un partito unico. Per esempio il nostro giudizio sul governo Draghi è assolutamente positivo, noi lo abbiamo fortemente voluto e lo sosteniamo con convinzione. Del resto, i risultati sanitari ed economici ci stanno dando ragione.

Però il centro-destra oggi è tutto unito per dare una buona amministrazione alle città come Varese e dal prossimo 2023 un buon governo alla nazione, sulla base di un programma concreto e condiviso”.

“Domenica – prosegue Berlusconi – vi saranno ballottaggi molto aperti, in comuni che non governavamo. I bilanci li faremo dopo. Ma soprattutto, gli elettori moderati devono andare a votare! “.

- Advertisement -

Infine, ribadisce che “un partito unico del centro-destra, come il Partito Repubblicano in USA, darebbe stabilità al sistema politico, rafforzando il bipolarismo e garantendo meglio le scelte degli elettori”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati