Dati Covid in tempo Reale

All countries
155,850,587
Confermati
Updated on 6 May 2021 06:19
All countries
134,060,768
Ricoverati
Updated on 6 May 2021 06:19
All countries
3,255,908
Morti
Updated on 6 May 2021 06:19
spot_img

Cesare Battisti. Respinta scarcerazione. Nessun rischio contagio coronavirus

Agenpress –  Il Tribunale di sorveglianza di Cagliari ha respinto la richiesta per la detenzione domiciliare avanzata dall’ex terrorista dei Pac Cesare Battisti, attraverso il suo legale, Davide Steccanella, perché non c’è alcun rischio di contagio nel carcere di Oristano dove è detenuto.

Nei confronti di Battisti, che quindi non beneficerà di alcuna misura alternativa, sarebbe stata disposta una diversa soluzione nel carcere di Oristano, dove è detenuto dal gennaio 2019. Battisti -che a quanto riferisce l’avvocato ha alcune patologie e rientra nella categoria degli over 65- aveva avanzato la richiesta per scongiurare il rischio di contagio dal Covid 19.

Risulta “accertato”, rileva l’ordinanza “in considerazione dell’assenza di contagi all’interno dell’Istituto e delle misure, articolate e puntuali, disposte dall’Area sanitaria di concerto con la Direzione per gestire l’emergenza sanitaria” nel carcere di Oristano, che “il rischio contagio debba ritenersi da escludere e comunque che non sussista il presupposto dell’urgenza che consente di derogare alla regola sulla competenza alla concessione del beneficio richiesto”. Così l’istanza di “differimento provvisorio della pena” è stata rigettata.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati