Dati Covid in tempo Reale

All countries
199,664,306
Confermati
Updated on 3 August 2021 10:02
All countries
178,420,962
Ricoverati
Updated on 3 August 2021 10:02
All countries
4,250,336
Morti
Updated on 3 August 2021 10:02

Cina. Avvistata specie di anatre in via d’estinzione

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Diversi smerghi cinesi, una specie di uccelli in via di estinzione sotto la protezione statale di prima classe, sono stati avvistati dai ricercatori nelle montagne Changbai, nella provincia di Jilin, nella Cina nord-orientale.

Considerati una specie di punta nell’area delle montagne di Changbai, questi uccelli visitano la regione ogni anno a metà marzo per l’accoppiamento e la riproduzione e successivamente migrano a sud a novembre, hanno detto i ricercatori del museo provinciale di storia naturale di Jilin.

L’uccello può essere utilizzato per monitorare l’ambiente ecologico in quanto è molto esigente riguardo al suo ambiente di vita ed è sensibile ai cambiamenti ambientali.

Con il continuo miglioramento dell’ambiente ecologico generale nelle montagne Changbai e una maggiore consapevolezza della protezione ambientale, la popolazione di smerghi cinese che abita l’area è in aumento.

Nel 2018, la provincia ha lanciato un progetto per rafforzare la protezione dei smerghi cinesi, con l’obiettivo di aumentare il numero di tali uccelli a oltre 400 coppie nell’area delle montagne di Changbai entro il 2030.

La specie è elencata come a rischio di estinzione nella lista rossa dell’Unione internazionale per la conservazione della natura, con l’Estremo Oriente russo e la Cina nord-orientale ufficialmente considerati le principali basi di riproduzione dell’uccello. 

Altre News

Articoli Correlati