Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,840,379
Confermati
Updated on 22 June 2021 22:28
All countries
162,871,692
Ricoverati
Updated on 22 June 2021 22:28
All countries
3,895,109
Morti
Updated on 22 June 2021 22:28

Cina. Guardare il paesaggio dall’ascensore più alto al mondo. 326 mt

- Advertisement -
AgenPress – Lo Zhangjiajie National Forest Park nell’Hunan, in Cina, è famoso per le sue imponenti formazioni carsiche simili a pilastri e ha una notevole somiglianza con il paesaggio fluttuante del mondo alieno Pandora, che svolge un ruolo da protagonista nel film.
Uno dei modi più veloci e facili per vivere l’area è salire sull’ascensore esterno più alto del mondo .
L’ascensore Bailong in vetro alto 326 metri è stato costruito sul lato di una scogliera nel parco nazionale e offre una vista mozzafiato sulle formazioni carsiche.
L’ascensore Bailong è composto da tre ascensori a due piani, ognuno dei quali può trasportare fino a 46 visitatori sulla montagna in meno di due minuti per viaggio.
Serve come facile accesso ad alcune delle principali attrazioni del parco, tra cui Golden Whip Stream, Tianzi Mountain e vedute del Southern Pillar of Heaven – che è stato successivamente ribattezzato “Hallelujah Mountain” in onore del regista di “Avatar” James Cameron. montagne.
In alternativa, i visitatori possono scalare la montagna, che dura circa 2,5 ore.
Completato nel 2002 con un prezzo elevato di 180 milioni di RMB (27 milioni di dollari), l’ascensore non è sempre stato celebrato. Esperti locali e studiosi hanno inizialmente criticato il progetto, affermando che la costruzione dell’ascensore Bailong, iniziata nel 1999, ha danneggiato lo scenario naturale.
Appesantiti da dibattiti e preoccupazioni sulla sicurezza, le operazioni di sollevamento sono state interrotte tre mesi dopo la prima apertura. Si è discusso della demolizione, ma l’ascensore ha finito per riaprire 10 mesi dopo, una saga documentata dall’emittente statale cinese CCTV .
Circa 18 anni dopo la sua apertura, l’ascensore di Bailong rimane una delle attrazioni più calde del parco. Ha trasportato fino a 18.000 turisti ogni giorno prima dell’epidemia di Covid-19.
Dopo settimane di blocco, Zhangjiajie ha riaperto nel marzo di quest’anno.
Nonostante la pandemia, ha incassato 104 milioni di RMB (15 milioni di dollari) nei primi tre trimestri del 2020, ma si tratta comunque di una diminuzione del 67,82% rispetto allo scorso anno.
Jin Xin, vicepresidente esecutivo e segretario del consiglio di amministrazione di Zhangjiajie, ha dichiarato al China National Business Daily che il numero di visitatori giornalieri è tornato al 70% delle cifre pre-Covid.
Zhangjiajie ospita anche il bungee jumping più alto del mondo e il famoso ma ora chiuso Zhangjiajie Grand Canyon Glass Bridge , che era il ponte di vetro più alto e più lungo del suo genere.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati