Dati Covid in tempo Reale

All countries
163,218,911
Confermati
Updated on 16 May 2021 09:43
All countries
142,668,331
Ricoverati
Updated on 16 May 2021 09:43
All countries
3,384,824
Morti
Updated on 16 May 2021 09:43
spot_img

Commissione Segre. Salvini, siamo contro il razzismo, ma no a bavagli. E scoppia la polemica

Agenpress – “Siamo contro il razzismo, la violenza, l’odio e l’antisemitismo senza se e senza ma. Non vorremmo che però qualcuno a sinistra spacciasse per razzismo quella che per noi è una convinzione, un diritto, ovvero il ‘prima gli italiani’. Siamo al fianco di chi vuole combattere pacificamente idee fuori dal mondo però non vogliamo bavagli, non vogliamo uno stato di polizia che ci riporti a Orwell”.

Lo dice Matteo Salvini a proposito della mozione Segre per l’istituzione di una Commissione contro il razzismo approvata oggi dal Senato con 151 voti favorevoli, nessun contrario e 98 astensioni.

Per la presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni, “il Senato ha oggi dato un importante segnale a tutta la società italiana”.

Il Pd attacca il centrodestra. “Che vergogna – tuona il segretario del Nicola Zingaretti – questa destra sempre più a trazione Salvini che cede alla piazza San Giovanni piena d’odio, rancore e violenza e boccia la commissione. E poi diteci che non c’è differenza tra destra e sinistra”.

“Al Senato – dichiara il deputato dem Emanuele Fiano – è andata in scena la vergogna, inaccettabile, dell’astensione di tutto il centrodestra sulla proposta di Liliana Segre per istituire una commissione sui discorsi d’odio nel web, il comportamento del centro destra rimarrà una macchia indelebile per la nostra storia parlamentare. Su questi temi non sono accettabili pelosi distinguo e manovre politiche di basso conio. L’astensione di tutto il centrodestra è un’offesa al Paese e alla sua coscienza e alla Memoria”.
spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati