Con 270 mld di dollari Elon Musk è l’uomo più ricco del 2021. Vendute oltre 936 mila Tesla

AgenPress – Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo nella classifica di fine 2021 elaborata dal network media Bloomberg. Per il multimiliardario Ceo di Tesla Motors è stato un anno d’oro, con un livello di ricchezza raggiunto prima soltanto da John D. Rockefeller. Da 114 miliardi di dollari è passato a 270 miliardi.

Lo riferisce l’agenzia di news americana tracciando la mappa dei più ricchi del pianeta post pandemia che lascia il mondo provato ma rende i ricchi sempre più ricchi. L’imprenditore della Tesla ha scalzato dal podio il fondatore di Amazon Jeff Bezos, sceso al secondo posto con 194,2 mld di dollari.

Secondo il Wall Street Journal nel 2021 Tesla ha venduto nel mondo oltre 936 mila vetture, con un incremento dell’87%, il tasso di crescita più alto negli ultimi anni.

 La casa automobilistica di Elon Musk mira ad aumentare le consegne annue mediamente del 50%. L’espansione dell’azienda arriva in un anno di crescita tiepida per l’industria globale dell’auto, messa a dura prova dalle strozzature della catena di fornitura e dalla carenza di chip.

Tesla ha potuto contare su una ‘supply-chain’ più visibile e più integrata verticalmente rispetto ai concorrenti, e grazie alle sue radici nella Silicon Valley è riuscita a riscrivere velocemente il software necessario per integrare chip alternativi nei suoi veicoli.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie