Conad-Auchan: Imolesi, puntiamo a +15/20% vendite con nuovo piano industriale

Agenpress. “Stiamo mettendo in campo insieme al MiSE e ai sindacati ogni azione per gestire nella maniera migliore possibile la ristrutturazione aziendale necessaria”.

Lo ha dichiarato dinanzi alla commissione Attivita produttive della Camera il segretario generale di Conad Sergio Imolesi.

“La situazione che abbiamo trovato in Auchan – ha aggiunto Imolesi – vedeva un Ebit negativo negli ultimi 5 anni.una perdita di 90 milioni in 3 anni. Meno 450 milioni nel 2019, vendite a -6% e un costo del personale pari al 18% del fatturato contro una media del settore del 12%.

Abbiamo adottato un piano industriale vigoroso con rafforzamento dell’italianità e cambio del modello di gestione meno centralizzato e poi vicino ai territori. Puntiamo a aumentare le vendite del 15-20%. Circa 69 negozi sono già Conad, aspettiamo il parere dell’Antitrust. La ristrutturazione dei grandi ipermercati pone un problema occupazionale.

Sulla prima cifra di 6mila eccedenze abbiamo trovato una soluzione per i primi 3mila. Per i restanti 3mila stiamo mettendoci campo una molteplicita’ di strumenti dalla mobilità incentivata ai prepensionamenti fino al sostegno al reddito. Sono fiducioso che troveremo soluzioni per tutti”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie