Consip. Rinviato a giudizio Tiziano Renzi. Condannato ad un anno Denis Verdini per turbativa d’asta

AgenPress –  Rinviato a giudizio a Roma, Tiziano Renzi – padre dell’ex presidente del Consiglio, Matteo – coinvolto in uno dei filoni dell’indagine Consip. Nei suoi confronti l’accusa è di traffico di influenze illecito. Lo ha deciso il gup.

Per Renzi, che è stato prosciolto dall’accusa di turbativa d’asta e da un secondo episodio di traffico di influenze illecite, il processo prenderà il via il prossimo 16 novembre. Per lo stesso reato sono stati rinviati a giudizio anche Italo Bocchino, in passato parlamentare di Alleanza Nazionale, e gli imprenditori Carlo Russo e Alfredo Romeo.

“Grande soddisfazione per tre assoluzioni su quattro capi di imputazione. Dopo Genova e Cuneo ora anche Roma. Per l’ein plain aspettiamo con fiducia il dibattimento”, ha detto il difensore di Tiziano Renzi, avvocato Federico Bagattini.

Condannato ad un anno di carcere l’ex senatore Denis Verdini per l’accusa di turbativa d’asta nell’ambito di uno dei filoni dell’inchiesta Consip,  ha deciso, inoltre, il gup di Roma che ha inflitto la stessa pena all’imprenditore Ezio Bigotti e all’ex parlamentare Ignazio Abrignani. Verdini è stato assolto dall’accusa di concussione così come Bigotti. Per i tre condannati il pm Mario Palazzi aveva chiesto l’assoluzione.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie