Dati Covid in tempo Reale

All countries
260,820,796
Confermati
Updated on 26 November 2021 22:58
All countries
233,847,702
Ricoverati
Updated on 26 November 2021 22:58
All countries
5,205,398
Morti
Updated on 26 November 2021 22:58

Cop26. Guterres, (Onu). Stiamo scavando la nostra stessa tomba. il mondo agisca immediatamente

- Advertisement -

AgenPress – All’apertura del World Leader Summit alla COP26 di Glasgow, il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres ha detto ai leader mondiali: “stiamo scavando la nostra stessa tomba” e che il mondo deve agire immediatamente in questa conferenza sul clima per evitarlo.

Mentre ha citato esempi crudi del pianeta in rapida evoluzione a causa della “nostra dipendenza dai combustibili fossili”, che ha detto sta spingendo l’umanità sull’orlo, ha anche evidenziato cosa si può realizzare per mantenere vivo l’obiettivo di 1,5 gradi Celsius.

- Advertisement -

Man mano che i paesi fanno progressi, Guterres ha affermato che il settore privato deve aggiungervisi.

“Istituirò un gruppo di esperti per proporre standard chiari per misurare e analizzare gli impegni zero netto da parte di attori non statali”, che andranno oltre i meccanismi già stabiliti nell’accordo di Parigi, ha affermato lunedì Guterres.

“Siamo di fronte a una scelta netta: o lo fermiamo o ci ferma”, ha detto. “È ora di dire ‘basta’. Basta brutalizzare la biodiversità. Basta ucciderci con il carbonioBasta trattare la natura come un gabinetto. Basta bruciare, perforare e scavare più a fondo. Stiamo scavando le nostre tombe”, ha detto alla cerimonia di apertura. “Abbiamo bisogno della massima ambizione da tutti i paesi su tutti i fronti per rendere Glasgow un successo”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati