Dati Covid in tempo Reale

All countries
158,954,425
Confermati
Updated on 10 May 2021 01:25
All countries
137,380,659
Ricoverati
Updated on 10 May 2021 01:25
All countries
3,306,240
Morti
Updated on 10 May 2021 01:25
spot_img

Corea del Nord. Kim Jon-un “è vivo, sta bene”, e ringrazia i lavoratori area turistica

Agenpress –  Il leader nordcoreano Kim Jon-un “è vivo e sta bene”. Ad assicurarlo Moon Chung-in, advisor speciale sulla sicurezza nazionale del presidente sudcoreano Moon Jae-in.

I media ufficiali riportano addirittura che abbia  espresso la sua gratitudine ai lavoratori coinvolti nella costruzione del resort turistico di Wonsan-Kalma, sulla costa orientale:  “Il supremo leader Kim Jong-un ha espresso il suo apprezzamento a tutti i lavoratori che hanno dedicato se stessi alla costruzione dell’area turistica di Wonsan-Kalma”, secondo il Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori, mentre anche la tv statale Kctv ha diffuso un’analoga notizia.

Ieri, il think tank 38 North ha postato sul suo sito un rapporto basato sulle immagini satellitari scattate tra il 21 e il 23 aprile, notando che un treno probabilmente del leader era fermo in una stazione ferroviaria vicino a un’area residenziale usata da Kim a Wonsan, città dove c’è il sito turistico in costruzione che è uno dei progetti per rilanciare l’economia.

Kim sarebbe stato sottoposto a un’operazione cardiovascolare il 12 aprile, ha riportato la scorsa settimana il Daily Nk, sito di informazioni sul Nord basato a Seul, e starebbe recuperando in una villa sul monte Kumgang. Da allora si sono moltiplicate le voci fino a ipotizzare il decesso o lo “stato vegetativo” per l’inserimento problematico di uno stent coronarico.

 

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati