Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,714,100
Confermati
Updated on 5 December 2021 07:12
All countries
237,647,112
Ricoverati
Updated on 5 December 2021 07:12
All countries
5,264,413
Morti
Updated on 5 December 2021 07:12

Corea del Nord. Mistero sulla morte di Kim. I media pubblicano una lettera datata 27 aprile

- Advertisement -

Agenpress – Imedia statali nordcoreani hanno pubblicato lunedì una lettera del leader del paese Kim Jong Un al presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, congratulandosi con lui per il Freedom Day.

Il messaggio è stato datato 27 aprile 2020, a fronte delle voci consistenti sulla salute di Kim dopo aver disertato la celebrazione del compleanno di suo nonno il 15 aprile.
Nella lettera indirizzata a Ramaphosa, il leader nordcoreano ha espresso la sua certezza che l’amicizia tra le due nazioni si espanderà e svilupperà senza sosta, oltre a fare riferimento al Freedom Day, una festa pubblica celebrata lunedì in Sudafrica.
Domenica, il consigliere presidenziale sudcoreano Moon Chung-in ha detto  che il leader nordcoreano era “vivo e vegeto”. Il consigliere del presidente sudcoreano Moon Jae-in ha dichiarato che Kim era rimasto nell’area di Wonsan sulla costa orientale del paese dal 13 aprile, aggiungendo: “Finora non sono stati rilevati movimenti sospetti”.
Un sito web specializzato in affari nordcoreani ha pubblicato sabato immagini satellitari secondo cui i ricercatori hanno mostrato un treno, “probabilmente appartenente a Kim Jong Un”, che era stato parcheggiato in una stazione ferroviaria che serve il lussuoso complesso di Kim Wonsan sulla costa orientale del paese da almeno aprile 21.
Secondo 38 North, il lussuoso complesso Wonsan di Kim comprende strutture ricreative come nove grandi pensioni, un centro ricreativo, un porto protetto, un poligono di tiro, un edificio ricreativo, un molo coperto e una piccola pista trasformata nel 2019 in un maneggio traccia.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati