Dati Covid in tempo Reale

All countries
158,910,063
Confermati
Updated on 9 May 2021 22:25
All countries
137,294,140
Ricoverati
Updated on 9 May 2021 22:25
All countries
3,305,131
Morti
Updated on 9 May 2021 22:25
spot_img

Coronavirus. Arcuri, non si torna alla normalità. Italia non produce mascherine ffp2 e ffp3

Agenpress –  “La nostra battaglia contro il Coronavirus prosegue senza sosta dobbiamo però evitare di cominciare a pensare che stiamo vincendo, che abbiamo costretto avversario in un angolo e stiamo per avere il sopravvento: gli indicatori ci dicono solo che stiamo cominciando a contenerne la portata. Ma la sua dimensione seppure non uniforme è ancora rilevante. Bisogna astenersi dal pensare che sia già arrivato il momento di tornare a normalizzare comportamenti”.

Lo ha detto il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri.

“Ad oggi il 43% delle migliaia di richiesta già pervenute all’Istituto hanno ricevuto un parere non favorevole, sul 35% è stato dato parere favorevole solo per la produzione e su questo l’Iss è in attesa delle prove a supporto per la messa in commercio. Solo il 21% delle richieste è ancora in lavorazione”, ha spiegato specificando  che “in Italia non si possono produrre le ffp2 e ffp3, ma solo quelle ‘chirurgiche’ e ‘non sanitarie'”.

“Contiamo nelle prossime 48 ore di consegnare a destinazione le mascherine ffp2 all’ordine dei medici garantendo un canale di approvvigionamento delle regioni. Il fine settimana non ci aiuta perché all’Ordine dei medici la domenica non sono per forza disponibili a riceverle. Oggi sono in distribuzione 620 mila mascherine per i medici, la distribuzione inizia oggi e si concluderà tra questa sera e lunedì mattina”.

“Sui tamponi e i test sierologici abbiamo iniziato una attività di approvvigionamento affinché le regioni possano assistere assiduamente e notevolmente”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati