Dati Covid in tempo Reale

All countries
227,923,887
Confermati
Updated on 17 September 2021 12:01
All countries
202,885,540
Ricoverati
Updated on 17 September 2021 12:01
All countries
4,686,061
Morti
Updated on 17 September 2021 12:01

Coronavirus. Avvocato Luca Di Carlo: incostituzionale lo “scudo penale” ai dirigenti sanitari. Sono d’accordo con l’on. Mara Carfagna

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. Scrive su Twitter Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia: “Medici e sanitari in prima fila contro Covid-19 meritano tutele, non di essere presi in giro. Nessun emendamento, di nessun partito, può consentire di farla franca ai dirigenti che non hanno fornito le protezioni necessarie. Chi l’ha proposto, anche in buona fede, ci ripensi”.

La battaglia non si placa, a commentare sulla volontà di uno “scudo penale” ai dirigenti sanitari” interviene anche l’Avvocato Luca Di Carlo: “dopo le azioni penali che ho annunciato contro il Governo sono tutti in allerta. Ora anche una “lobby” che vuole sottomettere i diritti umani e l’eguaglianza legislativa”.

“Lo scudo penale è incostituzionale è un lusso di classe”. “Non ci fermeremo e non ci fermeranno, ma procederemo con le relative controversie legali, laddove e ogni volta, vengano ravvisate responsabilità sanitarie dovute ai ritardi sui provvedimenti intrapresi dal Governo.

Insieme all’avvocato Luca Di Carlo si sono uniti altri illustri giuristi che hanno ugualmente evidenziato omissioni e/o ritardi del governo Governo Italiano, in merito all’emergenza sanitaria causata dal coronavirus.

Infine un appello al Capo dello Stato Sergio Mattarella affinchè: “…esorti i parlamentari a rinunciare o tagliare gli importi dello stipendio su tutti i giorni che sono stati assenti in Parlamento nel periodo del coronavirus. Tale importo diventi contributo di solidarietà in questo momento di gravissima crisi economica – conclude l’avv. Di Carlo -”.

Altre News

Articoli Correlati