Dati Covid in tempo Reale

All countries
227,951,739
Confermati
Updated on 17 September 2021 13:01
All countries
202,922,970
Ricoverati
Updated on 17 September 2021 13:01
All countries
4,686,522
Morti
Updated on 17 September 2021 13:01

Coronavirus. Conte, italiani conducano una vita normale. Facebook rimuove fake news

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress –  “Abbiamo fatto questa riunione per avere il coinvolgimento di tutte le autorità e componenti interessate. E’ stata una riunione operativa. Il Paese, il sistema Italia ha adottato una linea di prevenzione e di precauzione con la soglia più elevata in Europa, siamo fiduciosi che la situazione proseguirà”. Lo dice il premier Giuseppe Conte al termine del Comitato operativo alla Protezione Civile, assicurando che gli italiani potranno condurre una vita normale.

Intanto Facebook ha annunciato che rimuoverà dalla piattaforma tutti i post, le foto i video che diffondono disinformazione sul coronavirus.

“Inizieremo a cancellare post con contenuti pericolosi, cercando di indirizzare i lettori ai siti con le notizie corrette. Le nuove misure verranno anche applicate agli hashtag che promuovono fake news tramite foto su Instagram – ha spiegato Kang-Xing Jin, capo della divisione sanità del social – E’ importante che chi usa Facebook non causi danno al pubblico. Per Jin, le decisioni sui post da rimuovere si baseranno sui consigli “delle principali organizzazioni sanitarie globali e locali”. Facebook fornirà poi spazi gratis alle organizzazioni che conducono campagne per l’informazione corretta sul coronavirus. “Proprio mentre la comunità scientifica e sanitaria globale lavora per la sicurezza delle persone – conclude – Facebook darà sostegno al loro lavoro e ai loro sforzi”.

Altre News

Articoli Correlati