Coronavirus, Fapi: “Speranza autorizzi aziende ad acquisto vaccini”

- Advertisement -

AgenPress. “L’iniziativa assunta dal presidente del Consorzio di sviluppo industriale di Benevento, Luigi Barone, di chiedere l’autorizzazione, al ministro della salute Speranza e al presidente della regione Campania De Luca, per l’acquisto autonomo dei vaccini necessari a mettere in sicurezza i lavoratori delle aziende del proprio agglomerato industriale: è una iniziativa lodevole nonché dettata dalla responsabilità e dal buon senso”.

Così il presidente nazionale della Fapi (Federazione autonoma piccole imprese), Gino Sciotto, commenta l’iniziativa assunta dal presidente Asi di Benevento di acquistare autonomamente vaccini per le aziende.

- Advertisement -

“Il Governo – spiega Sciotto – ancora non ha dato segnali concreti alle categorie produttive del Paese sui tempi di vaccinazione, nonostante l’intesa raggiunta di impegnare i medici d’azienda e competenti nella somministrazione delle dosi. Sosteniamo la richiesta formulata dall’Asi di Benevento di consentire l’acquisto sul mercato dei vaccini per mettere in sicurezza i lavoratori e la produttività delle imprese. In questa fase sono necessarie decisioni coraggiose, basta annunci inutili e demagogia”.

“Per salvare l’economia ed il lavoro – conclude il leader della Fapi – il ministro della Salute autorizzi le imprese ad acquistare i vaccini sul mercato”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati