Dati Covid in tempo Reale

All countries
200,480,777
Confermati
Updated on 4 August 2021 13:04
All countries
178,977,988
Ricoverati
Updated on 4 August 2021 13:04
All countries
4,263,633
Morti
Updated on 4 August 2021 13:04

Coronavirus, Fapi: “Speranza autorizzi aziende ad acquisto vaccini”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “L’iniziativa assunta dal presidente del Consorzio di sviluppo industriale di Benevento, Luigi Barone, di chiedere l’autorizzazione, al ministro della salute Speranza e al presidente della regione Campania De Luca, per l’acquisto autonomo dei vaccini necessari a mettere in sicurezza i lavoratori delle aziende del proprio agglomerato industriale: è una iniziativa lodevole nonché dettata dalla responsabilità e dal buon senso”.

Così il presidente nazionale della Fapi (Federazione autonoma piccole imprese), Gino Sciotto, commenta l’iniziativa assunta dal presidente Asi di Benevento di acquistare autonomamente vaccini per le aziende.

“Il Governo – spiega Sciotto – ancora non ha dato segnali concreti alle categorie produttive del Paese sui tempi di vaccinazione, nonostante l’intesa raggiunta di impegnare i medici d’azienda e competenti nella somministrazione delle dosi. Sosteniamo la richiesta formulata dall’Asi di Benevento di consentire l’acquisto sul mercato dei vaccini per mettere in sicurezza i lavoratori e la produttività delle imprese. In questa fase sono necessarie decisioni coraggiose, basta annunci inutili e demagogia”.

“Per salvare l’economia ed il lavoro – conclude il leader della Fapi – il ministro della Salute autorizzi le imprese ad acquistare i vaccini sul mercato”.

Altre News

Articoli Correlati