Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Coronavirus. Sala: “Conte riveda la compagine ministeriale. Tecnici e politici non funzionano”

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – “La collaborazione tra tecnici e politici funziona per un breve periodo  Non voglio apparire irrispettoso ma non è che la compagine ministeriale non possa essere rivista”.

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. “Se dovessi dare un consiglio” al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, “posto che oggi non vedo alternative a questo governo, è che deve rafforzare il suo sistema”.

“Non lo chiamerei tanto un rimpasto ma dico a Conte di fare una riflessione se quando il vento sarà forte e le difficoltà saranno grandi non avrà bisogno di avere davvero i migliori italiani al suo fianco”.

Questo è il momento in cui “c’è dibattito e ci sono polemiche e il nostro governo sta cercando di fare quello che può. Al momento secondo me è valida l’azione di governo e anche Conte per quello che ci aspettavamo e per l’esperienza che ha dovuto maturare in fretta non si è mosso male”, ha detto ancora parlando dell’azione di governo nel gestire la crisi del Covid.

“La mia preoccupazione è per quello che succederà più avanti, in particolare segnalo che il mese critico per l’Italia sarà ottobre, perché entreremo nell’autunno caldo – ha concluso -. E’ il momento in cui è possibile che le agenzie di rating facciano un downgrade del Paese, esploda spread, il momento difficilissimo per l’Italia sarà quello”.

Altre News

Articoli Correlati