Dati Covid in tempo Reale

All countries
267,447,073
Confermati
Updated on 8 December 2021 08:18
All countries
239,140,273
Ricoverati
Updated on 8 December 2021 08:18
All countries
5,287,688
Morti
Updated on 8 December 2021 08:18

Coronavirus, Scandurra: “Riapertura sia coordinata e sinergica”

- Advertisement -

Il giornalista affonda duramente le dinamiche messe in atto dal Governo per consentire al Paese di ritornare in pista


Agenpress.  “Parrucchieri, estetisti, centri commerciali ed esercenti al dettaglio continuano a non avere regole e protocolli chiari per riaprire in sicurezza”. Lo afferma in una nota quotidiana ad Agenpress il giornalista e saggista Maurizio Scandurra.

- Advertisement -

“L’unica certezza è la contrazione dei volumi e della tenuta economica contingente delle PMI. Un Paese a scaglioni non è pensabile per l’immediato futuro, in quanto si rischia solo un’esasperazione delle tensioni e un aumento di burocrazia e procedure diverse da territorio a territorio.

Il problema non è la GDO, bensì il piccolo commercio che non possiede accantonamenti e riserve sufficienti per far fronte a una crisi epocale che non si può affrontare con i tempi biblici e le complessità decisionali e operative di un Governo Conte che appare del tutto inadeguato a fronteggiarla.

Il virus sta ormai scemando, riapriamo l’Italia e torniamo alla normalità. Non è possibile pensare di perdere ancora a oltranza e fino all’arrivo di un vaccino ore di vita preziosa per far code, esasperando i tempi d’attesa ovunque, e riducendo i risultati”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati