Coronavirus. Studio Usa. Si può trasmettere anche quando la gente respira e parla

- Advertisement -

Agenpress –  Il coronavirus potrebbe trasmettersi anche quando la gente respira e parla, non solo quando starnutisce o tossisce: sono le conclusioni di alcuni studi scientifici preliminari che l’Accademia delle Scienze Usa ha dettagliato alla Casa Bianca e citati oggi anche su Fox News da Anthony Fauci, massimo esperto americano di malattie infettive e figura iconica della task force della Casa Bianca contro il coronavirus.

Secondo Fauci “il virus potrebbe in realtà’ trasmettersi quando la gente sta solo parlando, piuttosto che solo quando sternuta o tossisce”. L’accademia delle scienze americane ha dettagliato alla Casa Bianca più risultati scientifici preliminari che propendono per una trasmissione del virus attraverso l’aria respirata dalla gente.

- Advertisement -

“I lavori di ricerca attualmente disponibili sostengono la possibilità che il Covid-19 possa essere trasmesso dagli aerosol biologici generati direttamente dalla respirazione dei pazienti”, ha scritto Harvey Fineberg, presidente della commissione malattie infettive.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati